di Giovanni Calabrese
Caro Rosario,
rispetto la Tua opinione, ma non ritengo che la mia presa i posizione sia disfattista e populista, e ritengo che l’unica cosa “fuori luogo” sia il conto consuntivo finanziario a fronte di una minima attività istituzionale dell’Associazione.
Il sottoscritto ha lottato in questi due anni per cercare di dare un senso all’Associazione dei Comuni della Locride ritenuta utile e fondamentale per il territorio. Non mi sembra che siamo riusciti ad ottenere risultati.
{loadposition articolointerno, rounded}
Purtroppo la mia idea di sviluppo del territorio, il mio desiderio di affrontare e risolvere le note criticità cercando di creare anche un “governo” per la Locride, non hanno trovato condivisione ma disinteresse in quella minima parte di colleghi sempre presenti alle pochissime riunioni di Assemblea e Comitato.
Sanità, trasporti, rifiuti, depurazione, occupazione, sviluppo e città metropolitana argomenti affrontati saltuariamente e sempre in emergenza senza nessuna pianificazione.
A ciò si aggiunge la sorpresa (almeno per me) di compensi dubbiamente legittimi essendo evidente il possibile danno erariale trattandosi di risorse pubbliche che i pubblici amministratori devono gestire nel rispetto delle norme.
Ti rammento che si tratta di soldi pagati dai nostri cittadini e che non possiamo elargire in spregio alla normativa . Oltre ad essere a mio avviso sicuramente fuori luogo e non giustificabili per la scarsa attività istituzionale svolta dagli organismi preposti.
Mi dispiace che tu dia una chiave di lettura errata alla mia presa di posizione. In ogni caso, se leggi bene, io non sono uscito dall’Associazione, ma deciso di astenermi dall’attività della stessa, lasciando al mio successore la volontà di ritornare a presenziare.
Ti faccio notare che molti colleghi si sono già determinati in tal senso non partecipando alle poche riunioni indette considerando inutile l’attività della stessa.
Sono certo che dopo il momento di riflessione e senza la mia “fastidiosa” presenza, l’attività dell’Assemblea e del Comitato sarà determinante nella risoluzione delle suddette problematiche mai concretamente affrontate.
Ti saluto con rinnovata Stima ed Amicizia
Giovanni Calabrese Sindaco non populista, ma deluso ed amareggiato