RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
RIACE – Una splendida prima edizione del Riace Fitwalking si è tenuta ieri negli splendidi scenari della cittadina dei Bronzi.
{loadposition articolointerno, rounded}
Organizzata dalla Pro-Loco “I Bronzi per Riace” in collaborazione con l’associazione di volontariato di protezione civili SS medici e con l’ ASD Fitwalking, si è svolta una camminata non competitiva con la partecipazione di oltre 200 persone che festanti e colorati hanno invaso le vie di Riace Marina gustando il paesaggio che dalle colline portano allo splendido mare.
La Pro-Loco i Bronzi Per Riace ha voluto fortemente questa giornata anche per raccogliere ii fondi per l’acquisto di due defibrillatori, uno per Riace superiore e l’altro per la frazione marina, strumento oramai necessario e di cui ogni comunità si dovrebbe dotare che il più delle volte può salvare la vita in caso di attacchi di cuore.
“Dona un Battito” appunto lo slogan dell’evento che ha visto la partecipazione del guru del fit walking nazionale, il maestro Fausto Certomà’, reduce dal grande successo del Roccella fit walking. Insieme a lui ha camminato e presenziato all’evento anche il vice presidente nazionale dell’ attività sportiva ideata dai fratelli olimpionici Damilano ,la dottoressa Maria Teresa Novelli.