di Redazione
MARINA DI GIOIOSA JONICA- Saranno Caterina Vertova ed Edoardo Siravo i protagonisti di Giocasta ed Edipo, in scena domenica 23 agosto, alle 21,30, al Teatro Romano di Marina di Gioiosa Ionica, che si conferma capitale teatrale estiva della Locride.
Prosegue con questi due straordinari interpreti il Magna Graecia Teatro, giunto alla sua VII Edizione, con la direzione artistica di Mimmo Pantano.
Basata sul testo della scrittrice contemporanea Dimitra Mitta, la rappresentazione ribalta l’intreccio dell’opera di Sofocle e punta la lente d’ingrandimento sulla complessità della figura di Giocasta, magistralmente interpretata da Caterina Vertova. Un personaggio di solito ai margini della tragedia che diventa motore e perno dell’intera vicenda, definendo un concetto rivoluzionario dell’essere donna, moglie e madre. Obiettivo del regista Stefano Molica, infatti, è quello di analizzare e capire cosa succede nell’anima e nel cuore di un grande personaggio femminile del Teatro Classico di cui ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi si è solo “accennato” attraverso la