di Associazione pro Moschetta
LOCRI – L’associazione Pro Moschetta, nel tentativo di salvaguardare il patrimonio storico, artistico, archeologico, culturale e paesaggistico ha inviato la seguente lettera al Sindaco di Locri:
Sig. Sindaco Comune di LOCRI
E p.c.Sig. Presidente del consiglio Comunale di LOCRI
Egregio sig. Sindaco,E’ passato parecchio tempo dalla sentenza del Giudice di Pace che condannava il Nostro Comune al taglio degli alberi lungo il viale che collega il museo al Tempio di Marasà ed al Teatro Greco-Romano.
Nell’immediatezza la Nostra associazione aveva cercato di avviare una campagna di sensibilizzazione per promuovere incontri tra le associazioni e Lei, con altrettanta sensibilità, tempestivamente, aveva comunicato di aver delegato il Vice Presidente del Consiglio per elaborare una strategia in difesa degli alberi.
Al fine di evitare che silenzi e ritardi possano nuocere irreversibilmente, a nome e per delega dell’Associazione che mi onoro di presiedere, chiedo di valutare l’opportunità di far convocare un Consiglio Comunale aperto, invitando tutti i cittadini e tutte le associazioni interessate, per proporre ’immediata, motivata e condivisa opposizione alla sentenza.
Sicuro della Vostra provata sensibilità, porgo distinti saluti.
Locri lì 24.08.2015
Il Presidente
Giovanni Capogreco