di Gianluca Albanese
SIDERNO – Che i “Vavalaci Siderno” fossero una squadra speciale era noto da tempo, fin dalla loro creazione; ora, la formazione allenata da mister Mimmo Congiusta, e retta dalla triade Antonio Commisso, Massimo Diano e Michele Staibano, dà prova di grande generosità e sensibilità, organizzando per domenica 30 agosto, con inizio alle ore 18, un quadrangolare di solidarietà il cui incasso sarà devoluto all’associazione “Camminando Uniti”.
“Con il patrocinio – è scritto nella nota di lancio dell’evento – dell’amministrazione comunale di Siderno e dell’associazione Ymca di Siderno, l’associazione calcistica amatoriale dei Vavalaci Siderno ha organizzato la manifestazione denominata “Vavalaci per Siderno”.
L’evento consisterà in un quadrangolare di calcio a cinque e sarà l’occasione per riunire gli oltre trenta tesserati al fine benefico di raccogliere fondi da destinare all’associazione “Camminando Uniti” che si occupa di disabilità e problemi dei disabili e della loro inclusione sociale.
L’evento “Vavalaci per Siderno”, alla primissima edizione, ha come obiettivo di sensibilizzare la città sui problemi che affliggono il nostro territorio, ed in particolar modo Siderno, cercando di dare un contributo “concreto”.
Gli organizzatori sono entusiasti e quest’evento rappresenterà il punto di partenza di un progetto che in futura mirerà a coniugare lo sport alla solidarietà, la sensibilizzazione alla coesione sociale.
La manifestazione si svolgerà presso i campetti in cemento dell’YMCA di Siderno, un occasione per ribadire l’importanza di un luogo di socializzazione che ha formato tantissime generazioni.
I cittadini di Siderno, le istituzioni e tutte le associazioni cittadine sono invitate a partecipare. Il calcio di inizio è previsto per le ore 18 di domenica 30 Agosto”.
leggi anche: