di Redazione (ph. Enzo Lacopo)
SIDERNO – La quiete dopo la tempesta. Per la verità, tempesta non è stata. E sebbene, specie nella giornata di ieri, il livello della pioggia sia stato ampiamente superiore alle medie stagionali, nel nostro comprensorio si sono registrati danni tutto sommato lievi: qualche alberello crollato a Siderno (laddove è caduto un pezzo di recinzione del lungomare) e Locri, temporanei allagamenti nella sede stradale a Bovalino e una tromba d’aria notturna nella spiaggia di Siderno e nel centro di Locri che ha catapultato alcune imbarcazioni dall’arenile alla strada, e ha divelto i tetti di uno stabilimento balneare.
Già, gli stabilimenti balneari. Complice il mare forte di questi giorni, molti hanno iniziato a smontare e a chiudere anzitempo la stagione balneare.
Peccato, perché, stando alle previsioni degli esperti, il tempo, già a partire dalla giornata di domani, rimarrà stabile e soleggiato per un paio di settimane, e tra domenica e mercoledì prossimi le temperature massime saranno molto vicine ai 30°, per poi stabilizzarsi, nella settimana successiva, attorno ai 20-23°.
E’ andata decisamente peggio nell’area grecanica, laddove una frana ha causato rallentamenti nel traffico ferroviario, per tutta la giornata di ieri.