L’appello dell’assessore Ercole Macrìagli studenti: siate “ribelli e originali”, rinnegate lo stileKitsch di quei vostri coetanei che vogliono apparire mafiosi.
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
SIDERNO – Sabato 19 settembre a partire dalle ore 22 al Centro Polifunzionale un festival rock saluterà l’anno scolastico. Tre le band locali che si alterneranno sul prato verde del parco di Siderno nord:Heavens Above (foto), Last Five Hero e The Flyers.
Sull’inizio dell’anno scolastico è intervenuto l’assessore al ramo Ercole Macrì: «Dare spazio ai talenti, ai laboratori artistici, ai giovani appassionati è un obiettivo primario dell’amministrazione Fuda. Anche così un territorio in forte ritardo di sviluppo può accorciare le distanze dall’idea di centro culturale che altrove ha rappresentato il principale propulsore dell’inversioni di tendenza.
Siderno, la Locride, tutti noi – continua Ercole Macrì- dobbiamo sapere che l’arte e la creatività sono possibili solo su piattaforme e su sistemi che premiano gli originali, i diversi, gli outsider, e tutti noi dobbiamo sapere che l’arte, lo studio, la creatività sono tra i pochi mezzi che la nostra arretrata società ha disposizione per trapassare l’egemonia degli incivili. Agli studenti dico: siate “ribelli e originali”, rinnegate lo stile Kitsch di quei vostri coetanei che vogliono apparire mafiosi… Giratevi dall’altra parte per favore».