di Carabinieri Gruppo Locri
AFRICO NUOVO-Il 25.9, i Carabinieri della Stazione di Africo Nuovo hanno tratto in arresto Giuseppe Mollica, 51enne (foto intro) del posto, in esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria.
Lo stesso è stato sottoposto alla detenzione domiciliare dove dovrà scontare una pena di 6 mesi di reclusione poiché riconosciuto colpevole di inosservanza degli obblighi imposti con la misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S.. Lo stesso, il 5.10.2008, epoca in cui era sottoposto alla citata misura di prevenzione, non si era presentato presso la Stazione Carabinieri di Africo Nuovo per apporre la firma sul relativo registro.
MARINA DI GIOIOSA JONICA-Ieri i Carabinieri della Stazione di Marina di Gioiosa Jonica hanno tratto in arresto Amelio Salvatore, 31enne del posto (foto in alto), attualmente sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S., in esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Milano.
Lo stesso è stato sottoposto alla detenzione domiciliare dove dovrà scontare una pena residua di 6 mesi di reclusione poiché riconosciuto colpevole di truffa e falsità in scrittura privata commessi in Villanterio (PV) nel 2011.