BOVALINO – Si colora di piccoli dettagli la sconvolgente vicenda che ieri notte ha colpito la sorella del sindaco di Benestare Rosario Rocca. Un atto intimidatorio? Forse, ma indirizzato a chi? La sorella del sindaco Rocca, avvocato, non riesce proprio a capire il motivo del gesto, “faccio questo mestiere da sette anni e non ho mai avuto problemi, poi ultimamente stavo anche lavorando di meno”.
Certo è che fino alle 2.30 di stanotte, in via Garibaldi tutto appariva tranquillo. Già, questo è l’orario in cui le luci a casa dell’avvocato si spengono, quaranta minuti dopo l’incendio, poi il boato. Forse gli artefici di questo vile atto, che ha distrutto totalmente l’auto della sorella del sindaco Rocca, erano in attesa che tutto fosse tranquillo proprio per agire indisturbati. Inoltre secondo una prima ricostruzione effettuata dagli inquirenti, a indagare al momento sono i carabinieri di Bovalino, sembrerebbe che l’ipotesi di autocombustione sia da escludere in quanto con ogni probabilità il cofano dell’auto, una Alfa Romeo 147 sarebbe stato cosparso di liquido infiammabile in modo da consentire una più veloce diramazione delle fiamme, e questo grazie ai liquidi presenti nel motore. Purtroppo, però, a causa delle condizioni in cui è stata ridotta l’auto, di cui rimane solo lo scheletro, non è stato possibile effettuarne la perizia. S’indaga e si cerca di capire il movente, e chi o cosa con questo gesto si volesse colpire, una strana coincidenza insinua però un dubbio, perché accade giusto la notte in cui la campagna elettorale si chiude e il silenzio è d’obbligo?Ma riescono a tacere le istituzione politiche e i cittadini che stanno in inondando la famiglia Rocca di messaggi di solidarietà e indignazione.
ADELINA B. SCORDA
Di seguito il messaggio di solidarietà inviatoci dal Comune di Benestare
L’Amministrazione Comunale di Benestare ed il popolo calabrese degli onesti stanno dalla parte del Sindaco di Benestare e della sua famiglia ed esprimono solidarietà e vicinanza all’avvocatessa Rocca, sorella del Sindaco Rosario Rocca, per il grave atto intimidatorio che ignoti hanno compiuto questa notte alle ore 3 contro la propria auto parcheggiata sotto casa, che è andata completamente distrutta. Sentiamo di esprimere tutta la nostra indignazione per un gesto inquietante, un attentato incendiario contro chi si adopera con costanza e impegno, per garantire la buona amministrazione in una terra così difficile e complicata come la Calabria. Questa Amministrazione, e in particolare la Giunta comunale è chiamata a fare scelte coraggiose e lo farà, nonostante gli atti vili come quello che ha colpito, stanotte, la sorella del Sindaco, senza farsi scoraggiare. Perché si tratta di azioni perpetrate da ignoti, che ci confermano che siamo sulla strada giusta, quella del reale cambiamento sempre e solo a beneficio del nostro territorio. In tal senso, l’amministrazione comunale di Benestare è incondizionatamente al fianco del suo Sindaco e della sua famiglia a difesa della legalità e per il riscatto civile e sociale della martoriata Calabria.
Leggi anche
Bovalino, in fiamme l’auto di Antonella Rocca, sorella del sindaco di Benestare