RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
La Consulta delle Associazioni del Comune di Gioiosa Ionica parteciperà assieme alla Consulta di Siderno alla manifestazione del 17 ottobre organizzata dal Comune di Locri per salvaguardare l’Ospedale di Locri.
La Consulta gioiosa protesterà anche per la paventata chiusura della Saub del paese sempre efficiente nei servizi servendo tutti gli abitanti della Vallata del Torbido e oltre.
Tutti dobbiamo responsabilizzarci su questo stato di cose che pregiudica inesorabilmente ed irrimediabilmente il diritto alla tutela della salute, il diritto alla giusta assistenza sanitaria di ognuno di noi.
Una questione che palesemente interessa sia i sani che gli ammalati. quindi tutte le persone di questo territorio locrideo.
E’ nostro dovere/obbligo, alla stregua dei buon padri di famiglia, di tutelare noi stessi, ma soprattutto i nostri figli ed i nostri anziani indifesi, dobbiamo mobilitarci in massa per esprimere energicamente la nostra democratica protesta, mettendo in atto una “rivoluzione sociale” pacifica, ma decisa e convinta, capace di impedire l’assurda ed immotivata chiusura sia dell’ospedale di Locri che della nostra Saub.
La decisione di partecipare è stata presa all’unanimità dall’Assemblea generale della Consulta del 5 ottobre scorso.
Le modalità saranno concordate nella riunione che si terrà a Siderno il prossimo 12 ottobre nella sala del Consiglio comunale in occasione della riunione generale della Consulta sideree.
Chiunque voglia partecipare, anche se non iscritto alla Consulta stessa, può farlo liberamente o aggregandosi alle associazione della Consulta, comunicando a questa presidenza, anche via email o Fb, la propria disponibilità, in modo da poterci organizzare adeguatamente in coordinazione anche e soprattutto con il Comune di Gioiosa Ionica.