RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
La Sensation Profumerie Gioiosa vince il primo derby della Jonica, nella terza gara di coppa Calabria, per 3 a 0 conquistando il punteggio pieno che consente alla squadra jonica di passare il primo turno. Le ragazze del mister Greco, stanno già dimostrando al loro caloroso pubblico il valore di questa squadra. La Sensation vince punto a punto un I° set combattuto con il risultato di 26-28. Il II ed il III° set. sempre a favore della Sensation, che col risultato di 18-25 e 22-25, chiude la gara e passa al turno successivo.
L’esperienza e la grande tecnica delle nuove atlete di categoria superiore, Franco Letizia e Franco Patrizia, predominano sulle avversarie sia in attacco che in difesa. Buona la prestazione di Agostino e Mazzone che, anche se in ritardo nella preparazione, hanno contribuito egregiamente al risultato finale. Ottima la prestazione del libero Musolino che si è contraddistinto in numerosi recuperi.
In campo anche la under Gugliotta Chiara che ha giocato l’intera gara mostrandosi disinvolta e bene integrata nell’organico della squadra. Buone le prestazioni di Clara Agostino e di Luana Pasqualino che hanno sfoderato una serie di battute insidiose mettendo in seria difficoltà le avversarie. Bella cornice di pubblico al Pala Marcellino di Marina di Gioiosa Jonica, che ha sostenuto entrambe le squadre lealmente e nel rispetto delle regole.
La gara si è conclusa dopo circa un’ora e venti minuti di gioco. Prossima appuntamento, sabato 17 Ottobre al ITC Marconi di Siderno, nuovamente contro la Paper Moon, secondo derby, però questa volta di campionato, con una compagine di tutto rispetto nella quale militano tre ex Sensation e cioè le due sorelle Cilione e Cipolla. La dirigenza dell’AD Polisportiva Gioiosa 1990 contenta per il risultato ottenuto, incita tutti i suoi sostenitori a partecipare e sostenere le proprie beniamine.