di Comune di Benestare
Nella tarda mattinata di lunedì 12 ottobre, il gruppo di progettaziine e direzione lavori nelle persone degli Architetti Parpiglia Carmen e Cua Francesco, hanno proceduto alla consegna dei lavori di messa in sicurezza della Chiesa Matrice alla ditta Gratteri di Gerace, aggiudicataria dell’appalto.
Alla presenza di Don Rigobert Elangui Parroco titolare della Parrocchia, hanno partecipato all’evento numerosi cittadini tra cui è doveroso menzionare il Sig.Carmelo Capogreco, nativo di Benestare e residente in Australia. Il Sig. Capogreco è Presidente del Social Club Benestare con sede in Adelaide e unitamente a tutti i soci del Club, residenti ad Adelaide, ha donato la somma di Euro 50.000,00 quale contributo per i lavori di restauro della Chiesa.
I lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza della Chiesa, come da capitolato di appalto, avranno la durata di un anno .
L’IMPORTO complessivo del progetto ammonta ad Euro 400.000,00.
La spesa è così finanziata :
Euro 200.000,00 : Finanziamento dalla C.E.I. (Conferenza Episcopale Italiana)
Euro 200.000,00 a carico della Parrocchia:
Per la parte a carico della Parrocchia si fa fronte come segue:
Euro 50.000,00 con il contributo già erogato dal Social Club Benestare di Adelaide.
Euro 90.000,00 con un mutuo già contratto dalla Parrocchia con la Banca CARIME di Siderno ammortizzabile in 10 anni con una rata mensile di Euro 1.000,00 circa.
Euro 60.000,00 : con offerte e contributi di Enti, Associazioni e cittadini che hanno a cuore la messa in sicurezza della Chiesa.
Enogastronomia calabrese in mostra alla XXIV edizione di AssapoRagionando
di Patrizia Massara Di Nallo (foto fonte Regione Calabria) CATANZARO - E’ stata illustrata nel corso di una conferenza stampa,...