DAL CIRCOLO DELLA LOCRIDE DI SINISTRA, ECOLOGIA E LIBERTA’ RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA SEGUENTE NOTA STAMPA:
Il circolo SEL della Locride esprime la massima solidarietà per il vile atto intimidatorio che ha colpito il Sindaco di Bovalino Tommaso Mittiga, che ha visto prendere fuoco questa notte la sua autovettura. Solidarietà e vicinanza al primo cittadino bovalinese e alla sua famiglia, sono queste le uniche parole che in una circostanza del genere ci sentiamo di esprimere.
Ma non possiamo sicuramente non denunciare questo modo di agire contro gli amministratori di questo territorio. Non è la prima volta che ciò accade, noi che il 23 febbraio abbiamo dovuto amaramente assistere all’incendio dell’auto della sorella del Sindaco di Benestare, Rosario Rocca, nostro amico e tra gli esponenti principali del nostro partito in questa zona, non possiamo non manifestare, anche in questo momento, quanto siano inaccettabili queste intimidazioni. Incitando ed esortando quanto diventi indispensabile, ora più che mai, una struttura di video sorveglianza all’interno del paese, con la speranza che fatti e avvenimenti del genere terminino e che non si debba più assistere a questi vili atti intimidatori. Non è sicuramente il modo migliore per protestare o manifestare il proprio dissenso e il proprio pensiero differente da quello del Sindaco, diventa più che mai inammissibile che si ritorni a gesti che purtroppo molti anni fa questo paese ha già vissuto e che adesso deve rigorosamente mettersi alle spalle e far sì che non avvengano più. Bovalino non merita di essere menzionato sulle testate giornalistiche solo per questi atti.
QUESTO E’ IL MESSAGGIO DI SOLIDARIETA’ A MITTIGA DIFFUSO DAL MOVIMENTO POLITICO LOCRINASCE:
I membri del Movimento Politico LocRinasce, dopo aver appreso dagli organi di stampa locali l’incresciosa notizia dell’atto di intimidazione perpetrato ai danni del Sindaco di Bovalino, Tommaso Mittiga, esprimono la propria solidarietà e la totale vicinanza al primo cittadino. Prendendo atto dell’ennesima umiliazione cui il nostro territorio è costretto nuovamente a piegarsi – tra lo sconcerto e la fortissima preoccupazione per il futuro – LocRinasce formula l’auspicio che le forze dell’ordine riescano ad assicurare alla giustizia l’autore o gli autori di quest’ultima nefandezza. A fronte della scelleratezza delle azioni che contraddistinguono una sempre più dilagante criminalità organizzata, vi è un Paese stanco ma determinato a non dare vittoria al corso degli eventi che danneggiano in modo irreparabile la società civile. In questa occasione, come in altri precedenti tributi di solidarietà, il Movimento invita tutti gli amministratori impegnati quotidianamente nel difficile compito di gestire un territorio in continuo stato di assedio a non demordere, a lottare nella convinzione totale di non essere soli e a considerare sincero e propositivo il presente gesto di sostegno.