di Antonella Scabellone
SIDERNO- Sarà l’Avvocato Vincenzo Bruzzese a rappresentare il comune di Siderno all’interno del consiglio di amministrazione della fondazione “ Monaca Bello”. Lo ha deciso il Commissario Prefettizio Luca Rotondi che, con delibera datata 28 febbraio 2013, ha designato il professionista sidernese scegliendolo tra un elenco di persone indicate dal Presidente della Consulta delle associazioni Mario Diano.
Del Consiglio di amministrazione della fondazione (che porta il nome della benefattrice che lasciò al comune svariati immobili), che ha sede nel comune di Siderno e si compone di cinque membri, fanno parte di diritto il sindaco pro-tempore ed il parroco pro tempore della Chiesa Maria SS di porto Salvo. I rimanenti membri sono nominati: uno dal Consiglio Comunale (sostituito in questo caso dal Commissario prefettizio), uno dal Prefetto e dall’amministrazione provinciale e l’ultimo dal Provveditore agli studi della Calabria.
La nomina di Bruzzese è stata motivata tenuto conto che “la Consulta cittadina svolge funzioni consultive e propositive verso l’amministrazione comunale” e che lo scopo è “ realizzare un’azione congiunta tra il comune e la realtà sociale volta a perseguire al meglio gli interessi della collettività”