di Redazione
GIOIOSA IONICA – La consulta delle associazioni di Gioiosa Ionica, attraverso una nota a firma del suo presidente Vincenzo Logozzo, diffusa agli organi di stampa, ha inteso ribadire il proprio contributo dato alla manifestazione a sostegno della sanità locridea di sabato scorso a Locri, specie a tutela dei 18 disabili ai quali non viene garantita la giusta assistenza.
Inoltre, la vice presidente (nonché presidente di Comma Tre) Simona Coluccio ha approfondito la questione, sentendo i lavoratori della cooperativa “Sollievo” «che dopo dieci anni di amorevole assistenza – è scritto nella nota – si sono visti sbattuti fuori da un giorno all’altro e avanzano ancora competenze economiche».
Inoltre, un plauso particolare è stato rivolto al responsabile del reparto dottor Violi «Il quale – è scritto nella nota della consulta – per ovviare alla carenza di personale, si adopera in proprio per accudire in tutto e per tutti i disabili, lavandoli, vestendoli, facendo le pulizie e svolgendo, oltre che la sua specifica attività di medico, anche quella di “inserviente”. Un grande esempio di umanità e coscienza professionale, senso eccelso di responsabilità, pur non avendo colpe per il disservizio. Anzi…E non è giusto – conclude la nota – che le cose continuino così».
Pediatria e ginecologia Locri, arriva il corredino sospeso
Una catena di solidarietà che si trasforma in una carovana di gentilezza con gli alunni dell’Istituto comprensivo di Siderno. Ad...