di Redazione
SAN LUCA – Il commissario prefettizio del comune di San Luca ha appena emesso un’ordinanza di impotabilità dell’acqua destinata al consumo umano che scorre dai rubinetti cittadini.
Tale provvedimento e’ stato necessario dopo l’esondazione della fiumara Bonamico, causando l’allagamento e l’infiltrazione di acqua piovana nei pozzi, con conseguente presenza di detriti e materiali eterogenei che renderebbero non sicura la potabilità dell’acqua dal punto di vista igienico.
Il commissario Gulli’ ha, a suo dire, ricevuto rassicurazioni dalla Sorical su un pronto intervento per verificare e, ove necessario, ripristinare, la potabilità dell’acqua fornita dal l’acquedotto comunale, il cui alimentare uso viene inibito, fino a nuove disposizioni, a privati cittadini e ristoratori.
Ma alle 18,40 e’ giunta alla nostra redazione la telefonata dell’ingegner Giulio Gangemi della Sorical che ha dichiarato che “Dopo il sopralluogo che abbiamo compiuto nel primo pomeriggio a San Luca, smentiamo la notizia di un’esondazione del Bonamico nel campo pozzi della Sorical”. Fin qui Gangemi. L’ordinanza di non potabilità dell’acqua, e,essa dal commissario Gulli’, dunque, sarebbe da intendersi a titolo meramente precauzionale.
Pediatria e ginecologia Locri, arriva il corredino sospeso
Una catena di solidarietà che si trasforma in una carovana di gentilezza con gli alunni dell’Istituto comprensivo di Siderno. Ad...