di Redazione
SIDERNO – Il responsabile della Protezione Civile Calabria Carlo Tansi e’ da ieri sera ininterrottamente nella Locride per organizzare gli interventi di soccorso nei centri maggiormente colpiti dall’ondata di maltempo delle ultime 48 ore.
Accompagnato dal capogruppo Pd in consiglio regionale Sebi Romeo e dai suoi più stretti collaboratori, Tansi, mentre scriviamo, si sta recando al palazzo municipale di Siderno laddove e’ in arrivo la colonna mobile dei pezzi della Prociv regionale che, in base alle richieste dei singoli comuni verranno immediatamente indirizzati. Autobotti, idrovore e mezzi cingolati stanno per partire nei centri più colpiti, tra cui Brancaleone, BRuzzano, Ferruzzano e Bianco.
Benestare da stamattina e’ ancora isolata, mentre il comune di Staiti ha chiesto l’impiego degli operai di Calabria Verde attualmente in cassa integrazione.
Ovviamente, grossi problemi ci sono anche a Caulonia, isolata da Riace dopo il crollo sul ponte dell’Allaro e con molte frazioni irraggiungibili, tra cui Campoli e Foca’.
Alle 12,30 e’ previsto un vertice in prefettura insieme al presidente Oliverio, che insieme a Tansi e Romeo inizierà nel primissimo pomeriggio un sopralluogo nella Locride, partendo proprio da Bianco.
“La Mandragola” un’opera senza tempo, fra bugie e inganni (Immagini e Video)
di SIMONA ANSANI - Immagini e Video di Enzo Lacopo © 2024 LOCRI - "La Mandragola" ha divertito e trasportato...