(Photogallery e Video di Enzo Lacopo)
Locri – Marcia per la Pace 2015.
In occasione della ricorrenza della Convenzione dell’ONU per i diritti dell’infanzia e dell’adoloscenza, le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado dei Comuni di Locri, Portigliola e S.Ilario, partendo dai vari plessi hanno sfilato per viale Matteotti fino a confluire a Piazza dei Martiri dove si sono proclamate le proposte di Pace da parte degli alunni, delle varie istituzioni presenti e di S.E. Mons. Francesco Oliva, Vescovo della Diocesi di Locri-Gerace.
Si è proceduto alla firma di un documento concernente la Pace, da parte di alcuni bambini rappresentanti delle scuole, dei Sindaci di Locri, Portigliola e S. Ilario dello Jonio, del Vescovo di Locri-Gerace e della Dirigente Scolastica aderente al Progetto “Pace, fraternità e dialogo – Programma nazionale di Educazione alla Cittadinanza Democratica – Anno scolastico 2015-2016”.
L’evento si è concluso con il canto collettivo dell’inno di Mameli ed il lancio di palloncini multicolori con la scritta “W la Pace” da parte dei rappresentanti istituzionali presenti, ai quali si è unito il Vescovo.
SPECIALE Photogallery e Video