RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
CONTRADA SALICE – <<Siamo un gruppo di cittadini di Roccella e di Caulonia residenti nelle due località che per motivi di lavoro, ma non solo, giornalmente ci ritroviamo a percorrere la strada comunale che da Roccella porta a Caulonia superiore.
Gli eventi alluvionali dell’1 e 2/11/’15 hanno causato ancora una volta il crollo della strada in contrada Salice. La zona danneggiata ricade a cavallo tra i comuni di Caulonia e Roccella. Ci siamo fatti promotori di una petizione popolare con una raccolta di firme che quanto prima presenteremo ai sindaci dei due comuni interessati per sensibilizzare gli amministratori ad intraprendere le necessarie misure per ripristinare la viabilità e la sicurezza in questa arteria che, lo ricordiamo, collega Roccella a Caulonia superiore e alle sue popolose frazioni>>. Sono queste le parole scritte in una lettera alla nostra redazione, un amaro sfogo per segnalare una situazione di disagio giornaliero, causato dalle abbondanti piogge del mese scorso.
<<Un lavoro di riparazione che si sarebbe potuto benissimo fare in somma urgenza,alla luce del fatto che Roccella non ha quasi subito danni dal maltempo di inizio novembre.
Anche noi delle contrade e delle frazioni paghiamo la Tasi che è una tassa comunale per i servizi (percorribilità, transitabilità, illuminazione pubblica)che praticamente non riceviamo.Le chiediamo cortesemente se fosse possibile pubblicare questa notizia/appello per sollecitare gli amministratori ad intervenire>>.