RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Vi ha comunicato la grave situazione economica in cui la Società versa a causa dei mancati pagamenti da parte dell’Asp insoluti dal mese di maggio 2015 a tutt’oggi, e la conseguente difficoltà e impossibilità di continuare a espletare i servizi e la necessità di doverli così sospendere a partire dal 22/11/2015 (missiva che, per quant’occorrer possa, allega alla presente);
– che a fronte della citata missiva, è intercorso colloquio telefonico in data 24/11/2015 con l’Asp nel corso del quale la scrivente è stata rassicurata che il pagamento dei mandati riferiti ai mesi di Maggio e Giugno 2015 sarebbe stato effettuato a strettissimo giro a condizione che la Società ripristinasse il servizio;
– che a fronte delle reiterate rassicurazioni di pagamento, in data 24/11/2015 la scrivente Società ha comunicato il ripristino integrale del servizio di pulizie e sanificazione nelle aree oggetto di sospensione (come risulta dalla missiva che, per quant’occorrer possa, si allega alla presente);
– che a tutt’oggi non è stato effettuato alcun pagamento, nè risulta sussistere alcun mandato in pagamento;
– che, pertanto, la situazione de qua risulta oltremodo insostenibile per la scrivente e per le cooperative erogatrici del servizio a causa dei ritardi di pagamento, con la necessaria obbligata conseguenza che il servizio dovrà essere sospeso, non sussistendo altra possibilità in considerazione delle gravissime difficoltà economiche cagionate dall’inadempimento dell’ASP.
Tutto ciò premesso, la Scrivente evidenzia che dal giorno 5 Dicembre 2015 non saranno garantiti i servizi di pulizie, sanificazione e raccolta rifiuti presso il P.O. di Locri e il distretto della Locride di Siderno nelle aree comuni, uffici, degenze e ambulatori, per mancato pagamento delle fatture riferite al servizio erogato nei mesi di Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, che, qualora entro il termine di 10 giorni dal ricevimento della presente stessa non siano ancora stati pagati gli importi di cui alle fatture relative ai mesi di Maggio-Giugno-Luglio-Agosto-Settembre e Ottobre 2015, le cooperative consorziate esecutrici Nosside e Omnia sospenderanno anche il servizio di pulizie disinfezione e sanificazione del blocco operatorio e pronto soccorso, provvedendo infine al licenziamento dell’organico non potendo sostenere il pagamento degli stipendi, considerato il grave disagio e le difficoltà cagionate anche ai lavoratori, stanchi di dover attendere più di sei mesi per avere accreditato lo stipendio.
Quanto sopra, fatto comunque salvo il pagamento degli interessi di mora previsti dalla legge che saranno conteggiati e fatturati nei mesi successivi e con espressa riserva, altresì, di procedere giudizialmente in ogni e qualunque sede competente, nessuna esclusa, per la tutela dei diritti tutti lesi e il risarcimento degli ingenti danni subiti e subendi.