di Gianluca Albanese
SIDERNO – Una buona idea quella concepita dalla società calcistica “Asd Città di Siderno 1911”, che dopo aver ufficializzato l’acquisto del forte attaccante Francesco Carbone (classe ’89) proveniente dalla Cittanovese, organizza, in vista della sfida di campionato col Caulonia, prevista per domenica 13 dicembre, la “Giornata della solidarietà” con la realizzazione di un banco alimentare per i più bisognosi.
Questa la nota ufficiale diffusa dal sodalizio con sede in via Mario Pagano: «L’ASD CITTA’ DI SIDERNO 1911, in concomitanza delle festività natalizie, organizza la “giornata della solidarietà” che sarà effettuata in occasione della gara casalinga Siderno – Caulonia del 13-12-2015 con il patrocinio del Comune di Siderno.
La società invita tutte le associazioni, i commercianti, gli sportivi, i cittadini che volessero aderire e partecipare ad un momento importante di crescita e solidarietà della nostra città.
Pertanto, in occasione della suddetta gara, la società ASD SIDERNO 1911, presso lo stadio comunale dalle ore 14:00 in poi, metterà a disposizione un punto di raccolta con dei volontari che raccoglieranno generi alimentari non deperibili: scatolame (tonno, carne), biscotti, zucchero, farina, olio, Panettoni, Latte, caffè, pasta, riso, legumi, bottiglie o lattine di sugo di pomodoro etc… Un nostro piccolo gesto sicuramente non risolverà i problemi delle famiglie particolarmente disagiate della nostra città, ma certamente renderà meno amaro il Santo Natale.
Inoltre, la società, comunica che la consegna dei generi alimentari verrà effettuata dai servizi sociali del Comune di Siderno. Ci affidiamo al grande cuore dei Sidernesi, proviamo insieme a vincere anche questa importante partita».
L’ASD Città di Siderno 1911 ricorda a tutte le associazioni che intendono partecipare alla “giornata della solidarietà”, organizzata in occasione della gara casalinga Siderno-Caulonia che l’appuntamento utile alla consegna dei beni di prima necessità che verranno raccolti per la colletta è alle ore 14:00 presso lo Stadio Comunale e si protrarrà fino all’inizio della partita.
Stanno inoltre per essere sbrigate tutte le pratiche utili all’iscrizione delle società sportive locali all’iniziativa relativa alla pubblicazione di un album di figurine in collaborazione con il Progetto Footprint Album di Figurine. Tutte le associazioni interessate sono pertanto invitate a inviare quanto prima conferma di adesione al contratto al fine di portare a conclusione il progetto.
Coppa Italia femminile: Cus Cosenza batte un volenteroso Locri
R. & P. LOCRI - Prima partita ufficiale per le ragazze di mister Carlo Alia, infatti la coppa Italia è...