di Comune di Ardore
L’Amministrazione Comunale di Ardore, insediatasi a fine Maggio 2015, in occasione delle festività Natalizie ha inteso organizzare, in un clima di assoluta sobrietà, alcuni eventi tesi a rivalutare il territorio grazie ad un attenta ed organizzata sinergia di forze e di idee.
Tra le iniziative proposte quella dell’ECOALBERO è volta a sensibilizzare la popolazione alla eco sostenibilità, attraverso la diffusione della cultura del riciclo, essa vuole essere un’occasione per coinvolgere la cittadinanza nella costruzione del senso di comunità e di partecipazione alla vita pubblica, realizzando degli alberi con relativi addobbi natalizi utilizzando esclusivamente materiale di riciclo, riuso e compostaggio. Gli alberi verranno esposti o davanti alla propria attività commerciale o in luoghi concordati con l’amministrazione, apponendo una targa che indichi chi lo ha realizzato.
Mentre per sabato 26 Dicembre 2015, in Piazza Dante ( davanti alla Stazione FS) e domenica 3 Gennaio 2016, ad Ardore Centro, l’Amministrazione in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria del Pozzo, la scuola calcio ASD Audax, la CM2 Pallacanestro e il Tennis Club Ardore organizza, la I^ giornata dello Sport in cui tutti i bambini potranno saggiare a proprio piacimento le attività sportive proposte giocando e divertendosi grazie anche alla collaborazione dell’Associazione il “Paese dei Balocchi” che intratterrà i partecipanti con attività ludiche.
Mentre, l’evento nuovo ed innovativo su cui l’Amministrazione punta tantissimo è ” Artisti in piazza”, primo evento musicale di fine anno previsto per Mercoledi’ 30 dicembre 2015, dalle ore 18:00 in poi, in piazza della Concordia, l’Amministrazione Comunale metterà a disposizione di cantanti e musicisti emergenti, un impianto di amplificazione che darà la possibilita’ agli stessi di esibirsi in performance esclusivamente acustiche con lo scopo di condividere insieme la grande passione per la musica e con l’ occasione promuovere i loro progetti musicali. Direttore artistico della manifestazione sarà Bruno Ferro’.
Chiunque fosse interessato puo’ contattare l’ufficio di segreteria del sindaco o l’ ufficio all’amministrativo al num. 096464366.
In cantiere anche una giornata, sempre dedicata ai bambini, per la mattinata del 6 Gennaio sempre a cura dell’Associazione del “Paese dei Balocchi” con Trampolieri, giocolieri e altre attività
Questo il dettaglio delle principali iniziative:
26 Dicembre dalle ore 09.00 in Piazza Dante
03 Gennaio dalle ore 09.00 in Piazza Umberto I° – Ardore Centro
In collaborazione con: Parrocchia Santa Maria del Pozzo,
Scuola Calcio ASD Audax, CM2 Pallacanestro, Tennis Club Ardore
“NOTE DI NATALE E …..”
Recital del Maestro Tenore Aldo Iacopino – Ospite Cristina Borgese
27 Dicembre ore 19.00 presso la Biblioteca Comunale
offerto dall’Amministrazione Regionale “ ARTISTI IN PIAZZA”
30 Dicembre dalle ore 18.00 in Piazza della Concordia
Si esibiranno
Cantanti: La Corte di Alice – Bruno Ferrò -Mario Muscolo
Poeti: Gaetano Catalani – Mimmo Fabiano – Paolo Landrelli
Con zeppolata di beneficienza organizzata dalla parrocchia Santa maria del Pozzo
In caso di maltempo la serata si svolgerà presso la palestra della Scuola Media “E. Terrana”
“ FESTA DELLA BEFANA”
06 Gennaio dalle ore 17.30 in Piazza Dante
Attività di intrattenimento con trampolieri, giocolieri e spettacoli con il fuoco
A cura della Società Cooperativa Sociale La Gurfata.