(foto e servizio di Enzo Lacopo)
LOCRI – Un principio d’incendio nel primo pomeriggio, di origine probabilmente accidentale, ha interessato l’istituto scolastico alberghiero di Via Tevere. L’intenso e acre fumo sviluppatosi dal quadro elettrico collocato in una stanza a piano terra, ha impedito un primo intervento con gli estintori da parte dei dipendenti addetti alla sicurezza.
L’immediato arrivo sul posto dei Vigili del Fuoco di Siderno, ha evitato che l’incendio si propagasse. Giunti immediatamente anche varie pattuglie della Compagnia dei Carabinieri di Locri, del Commissariato della Polizia di Stato di Siderno e della Polizia Locale, che per tutta la durata dell’intervento, hanno bloccato la circolazione nell’incrocio tra Via Tevere e Viale Regina Margherita.
Per fortuna non sono stati segnalati feriti o intossicati dal fumo tra allievi, insegnanti e dipendenti che al momento dell’incendio, si trovavano ancora all’interno della scuola.
Sul posto è intervenuto il sindaco di Locri, che ha predisposto contattando la Provincia, a sollecitare l’intervento di ripristino, affinché il tutto ritorni quanto prima alla piena funzionalità.
Domani salvo imprevisti, le lezioni si dovrebbero svolgere regolarmente.