di Redazione
LOCRI – «Vogliamo vederci chiaro nei bilanci dell’Asp di Reggio Calabria» e poi «Dal 2010 la riorganizzazione della sanità locridea è ferma, per i fatti ben noti, ed ora è il momento di recuperare il ritardo accumulato».
Sono alcune delle dichiarazioni più importanti rese ieri sera dal sindaco di Gerace (nonché presidente della conferenza dei sindaci presso l’Asp di Reggio Calabria) Pino Varacalli, ospite telefonico del programma di approfondimento giornalistico “Punto Locride” andato in onda sulle frequenze dei 98 mhz di Radio Venere e condotto in studio da Emilio Lupis.
Un’ora di trasmissione in cui si è cercato di approfondire una tematica molto complessa come quella della sanità nel nostro comprensorio, e in cui si è fatto lo stato dell’arte sulle interlocuzioni con i vertici dell’azienda (al momento retta da una triade commissariale) da parte dei sindacati di categoria e dei rappresentanti istituzionali.
Varacalli, che ha detto di non escludere il ricorso a una nuova mobilitazione popolare a difesa della sanità nella Locride, è stato preceduto, negli interventi telefonici, dalla sindacalista della Fsi Emanuela Barbuto.
Lente Locale, che collabora con la redazione di Radio Venere nella stesura della rubrica in onda tutti i giovedì’ alle 19 (e in replica la domenica alle 9,20) vuole offrire ai suoi lettori l’ascolto integrale del programma andato in onda ieri sera, mediante il seguente podcast (copiare e incollare il seguente link nell’Url del browser se non si riesce a visualizzarlo):
http://www.radiovenere.net/Articolo/4817/ancora-sanita-protagonista-punto-locride-il-podcast#.VqItWTaxF5l
Pediatria e ginecologia Locri, arriva il corredino sospeso
Una catena di solidarietà che si trasforma in una carovana di gentilezza con gli alunni dell’Istituto comprensivo di Siderno. Ad...