di Gianluca Albanese
LOCRI – Un “investimento” di 47.704,85 euro per incassarne poco più di 60.000. Sono questi i numeri del semestre di prova di utilizzo dei due apparecchi “photored” installati negli incroci principali del Comune di Locri.
Lo si apprende dalla lettura della determinazione numero 6 dello scorso 18 gennaio, con la quale il responsabile del servizio Sergio Marasco provvede alla liquidazione della fattura elettronica numero 161/2015 emessa dalla società “Italtraff di Scarcella Roberto”, che ha noleggiato (curandone la posa in opera e la manutenzione) i due apparecchi che hanno permesso di punire gli automobilisti che sono passati col rosso e si sono fatti “pizzicare” dalla macchinetta che li ha fotografati mentre compivano l’infrazione.
Una sanzione amministrativa da un minimo di 114,10 euro a un massimo di 163 euro, a carico di ogni automobilista trasgressore, che ha permesso di pagare il noleggio dei due apparecchi Photored F17D, costato alle casse del Comune di Locri 39.102,34 euro più Iva per 8.602,51 euro.
Alla fine, l’operazione ha “fruttato” un ricavo netto per le casse dell’Ente di poco più di 12.000 euro, tra i mugugni dei tanti automobilisti di Locri e dei centri viciniori, alcuni dei quali hanno perfino denunciato, a mezzo stampa, di avere ricevuto delle segnalazioni di infrazione al Codice della Strada pur essendo passati col verde.
Siderno, storico studio legale assume nuovi avvocati
Lo storico studio legale di Siderno assume avvocati specializzati in diritto civile e penale. Posizione stabile in un contesto prestigioso...