di Redazione
LOCRI – Tiene ancora banco la situazione dei lavoratori delle cooperative Omnia Service Nosside e Coop.Service gestione, ai quali non sono state corrisposte le spettanze dei mesi di settembre, ottobre, novembre, dicembre e tredicesima 2015 e gennaio e febbraio 2016.
La Uil Fpl ha scritto, una lettera sottoscritta dai segretari territoriali Nuccio Azzarà, Nicola Simone e Francesco Politanò, una lettera al management delle due cooperative e al Prefetto di Reggio Calabria per preannunciare una giornata di sciopero per metà marzo.
Questo è il testo integrale della lettera: «Con la presente si comunica che se entro il giorno 15 p.v. non saranno saldate le spettanze dovute ai lavoratori, che accreditano oltre sei mesi di stipendi, si procederà, il prossimo 16 marzo, ad una giornata di sciopero con le inevitabili conseguenze e ripercussioni sui servizi sanitari ospedalieri.Si precisa che la situazione desta notevole allarme sociale, poiché interessa diverse decine di lavoratori, in moltissimi casi si tratta di famiglie monoreddito che si sostentano solo con questo stipendio.Con la presente si chiede a S.E. il Prefetto l’attivazione delle procedure di legge con la convocazione del tentativo obbligatorio di conciliazione».