LOCRI – E’ scomparso ieri sera, dopo una lunga malattia, il professor Giuseppe Monteleone, punto di riferimento per tante generazioni di giovani studenti che ne apprezzavano la preparazione didattica e quel modo sempre un po’ informale e non ingessato di insegnare le proprie materie.
Da tempo, una lunga e terribile malattia lo aveva costretto a stare lontano da quella Locri che amava e alla quale aveva regalato la sua ironia dissacrante e quel modo non prendersi troppo sul serio che lo rendevano unico.
Una lunga e terribile malattia, la sua, che ne aveva reso necessario il ricovero in diverse strutture ospedaliere nelle quali ogni tentativo di alleviarne le sofferenze e scongiurare il pericolo di una morte prematura si è rivelato vano.
Ci lascia, infatti, a soli 66 anni, per proseguire il proprio viaggio nel paradiso dei buoni d’animo , laddove potrà tornare a scherzare e fumare in libertà come ai bei tempi.
I funerali avranno luogo domani nella Cattedrale di Locri alle ore 15,30.
Ciao carissimo Beppe, incontrarti era sempre un piacere davanti alla tabaccheria di Nando, la tua signorilità e simpatia erano davvero uniche! Mi mancherai Paola
Riposa in pace amico caro. Franco De Gaetano da Castrovillari, allievo di Don Davide alle scuole elementari e compagno di banco di mimi..
Riposa in pace amico caro dell’infanzia: Franco de gaetano da Castrovillari,allievo di don Davide alle elementari negli anni 50 e compagno di banco di mimi,fratello amatissimo.