di La Calabria che rema
Ancora un nuovo appuntamento per l’associazione fondata da Daniele Rossi. #lacalabriacherema e i suoi oltre duecento iscritti ti aspettano a Siderno il prossimo venerdì 18 marzo alle ore 18,00 presso il Bar Elios di Siderno.
Una nuova occasione per il direttivo del sodalizio, che in due anni di vita ha girato in lungo ed in largo la nostra Regione spingendosi fino a Roma per fare visita ai tanti studenti calabresi che affollano la capitale, per presentarsi ai cittadini e ascoltare il loro punto di vista e rinforzare il grido di rinascita lanciato in occasione della sua nascita, sempre più convinti che la Calabria abbia tutte le carte in regola per rinascere e svegliarsi dal torpore che l’ha colpita negli ultimi anni.
Gli associati continuano, così, a “remare” in più direzioni proponendo linguaggi nuovi e mettendo in campo personalità differenti dimostrando come le scelte concrete e i valori sani possano realmente rilanciare una regione lacerata dalle lotte intestine di potere.
«L’associazione è nata per rappresentare uno stimolo continuo per la società calabrese, per affrontare i problemi veri della gente e delle imprese, per parlare dei giovani e del loro futuro -afferma il leader del movimento Daniele Rossi -. Questo è l’elemento che ci distingue dalle esperienze tentate nel passato: non siamo nati per fare politica tradizionale, per sfruttare in modo demagogico una tornata elettorale, per proporci come alleati di seconda fila di schieramenti consolidati. Noi siamo cittadini calabresi pronti ad alzare la testa convinti che le decisioni importanti non possano più essere prese da pochi politici. Crediamo nelle enormi capacità della nostra regione, nella quale abbiamo deciso di restare e vivere nonostante le numerose difficoltà quotidiane. Noi continuiamo la nostra attività radicata sul territorio, conquistando sempre nuovi amici e lavorando per il bene della Calabria».
L’incontro sarà libero e aperto a tutti e vuole essere un momento di condivisione e confronto al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica su alcuni temi strategici come la disoccupazione, la vita delle aziende, le difficoltà di accesso al credito, la pesantissima pressione fiscale, i servizi pubblici essenziali, le opzioni fondamentali di sviluppo, e non sono tutti.
Altri appuntamenti, le cui date verranno comunicate prossimamente, sono già in preparazione. Intanto l’evoluzione del dibattito aperto da #lacalabriacherema può essere seguita anche sul sito internet: www.lacalabriacherema.it. Sullo stesso portale sono inseriti i punti programmatici portati avanti dall’Associazione.
Giunta Regione Calabria approva provvedimenti per dighe, transizione digitale, istruzione, rete ferroviaria e agricoltura
di Patrizia Massara Di Nallo (foto fonte Regione Calabria) CALABRIA - La Giunta della Regione Calabria, nella seduta odierna, su...