di Francesca Cusumano
LOCRI- Continua con un fitto calendario di appuntamenti, l’attività dell’ARCHEOCLUB- sezione di Locri, presieduta da Nicola Monteleone.
Questa mattina alle ore 10 nella sede, ha fatto tappa insieme alla tesserata PD di Marina di Gioiosa Jonica, Valentina Femia, l’assessore regionale al Welfare, Lavoro, Scuola e Politiche Giovanili, Federica Roccisano che, ha accolto fin da subito, l’invito dell’Associazione.
Presenti all’incontro oltre Monteleone e Romeo (in qualità di vice direttore), anche alcuni soci.
<< All’assessore che ci ha ascoltato con entusiasmo- ha detto Monteleone– ho spiegato le finalità e i progetti che ha svolto e che intende svolgere l’ARCHEOCLUB di Locri. Al contempo, la Roccisano ha esplicato una breve performance sulle varie tappe che si stanno percorrendo per raggiungere degli obiettivi che, abbiano come intento, colmare in parte, le carenze del nostro territorio, dimostrando una valida attenzione per la tutela e la valorizzazione dei beni culturali>>.
Lunedì 18 aprile alle ore 11 invece, Nicola Monteleone e Tiziana Romeo, saranno all’IPSIA di Siderno (grazie all’invito del dirigente scolastico Gaetano Pedullà), per raccontare la storia di Locri Epizefiri.