di Antonella Scabellone
MARTONE- Sessant’anni dalla laurea e una vita spesa a svolgere una missione: quella di medico. E’ stato premiato per questo il dottore Giorgio Drago lo scorso 17 aprile presso la sede dell’Ordine dei medici e odontoiatri di Reggio Calabria.
Lo stimato e conosciutissimo professionista originario di Martone ha ricevuto una targa ricordo dal presidente dell’ordine Pasquale Veneziano, al termine di una cerimonia molto partecipata e suggestiva, nel corso della quale sono stati premiati vari medici in pensione, tra cui il dottore Umberto Galasso di Locri, già primario di chirurgia degli ospedali di Locri, Siderno e Rogliano, per i 50 anni dalla laurea.
Una carriera intensa quella del dottore Drago, sposato e padre di cinque figlie tutte professioniste affermate, iniziata nel 1959 tra gli sfollati di Bova Marina, subito dopo la grande alluvione che distrusse Africo Vecchio, e continuata proprio ad Africo come medico di base e, successivamente, come medico funzionario ex Inam a Gioiosa Jonica fino al pensionamento.
Sempre aggiornato e in linea con i tempi, Giorgio Drago è appassionato di internet e dei moderni sistemi di comunicazione, come i social network, e ama scoprire e imparare sempre nuove tecniche, tanto è vero che è specializzato in agopuntura.