di Gianluca Albanese
PLATI’ – Punterebbe su una lista composta sia da residenti a Platì che da giovani e professionisti scelti con criteri adottati di concerto con le più alte cariche del Pd calabrese e nazionale, il candidato sindaco a Platì Anna Rita Leonardi.
Dopo i forti dubbi sulla sua capacità di comporre una lista, sollevati ieri dal collega Pietro Bellantoni su corrieredellacalabria.it, è uscito, dopo pochissime ore, un pezzo su strill.it in cui si dà notizia che invece la giovane reggina avrebbe messo a punto la lista degli aspiranti consiglieri, scegliendo “una squadra di lavoro – si legge nel pezzo redazione di strill – forte e preparata nei più disparati settori, che si metterà a disposizione dei cittadini di Platì per la loro rinascita”.
Va ricordato che proprio lunedì scorso, la giovane funzionaria regionale Ilaria Mittiga aveva annunciato la propria candidatura a sindaco di Platì, a capo di una lista composta da soli residenti.
Dunque, in attesa di eventuali novità prima del prossimo 7 maggio (data di scadenza di presentazione delle liste elettorali) si profila una sfida tra giovani donne per lo scranno di primo cittadino di Platì.