DAL CIRCOLO DEL PARTITO DEMOCRATICO DI GIOIOSA IONICA RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA SEGUENTE NOTA STAMPA:
A Gioiosa Ionica, dopo la chiusura della banca Carime, prossimamente chiuderà anche la filiale del Banco di Napoli. La nostra cittadina sarà lasciata senza la presenza di alcuno sportello bancario. Dopo la perdita della Pretura, della sede Notarile, della filiale banca Carime, (solo per citare alcune) la prossima chiusura della filiale del Banco di Napoli, contribuirà a mettere ulteriormente in ginocchio l’economia del nostro territorio.
Una cittadina come la nostra, con una storia di tutto rispetto nel settore del commercio, del mercato domenicale, con ambizioni di sviluppo turistico e commerciale (da come indicato nei programmi elettorali delle tre liste in competizione per le prossime Amministrative) si ritroverà senza nessuna banca e sportello bancomat, la cui presenza é fondamentale per l’incremento di questi e di altri settori.
Il circolo Pd di Gioiosa invita i suoi iscritti ed elettori a sottoscrivere la petizione contro la chiusura dello sportello cittadino del Banco di Napoli. Esorta i candidati a sindaco, che da qui a un mese si contenderanno la vittoria elettorale per guidare Gioiosa, prima che sia troppo tardi, affinché interessino urgentemente della questione il Commissario Prefettizio. Questa importante figura istituzionale, insieme con loro, si deve attivare direttamente presso la dirigenza provinciale, regionale o nazionale del Banco di Napoli, per far recedere da una decisione che comprometterebbe lo sviluppo economico di Gioiosa, rendendola ancora più debole e povera.