di Redazione (foto e video di Enzo Lacopo)
SIDERNO – L’utilizzo della molecola della cùrcuma come antinfiammatorio e nella terapia cardiovascolare. E’ stato questo il tema dell’incontro di aggiornamento che lo studio medico del cardiologo Michele Iannopollo ha tenuto nel proprio studio di via Cerchietto ieri pomeriggio, alla presenza di un folto gruppo di cardiologi e medici di base.
A relazionare è stato il cardiologo Montemurro, che ha illustrato le proprietà di questa molecola naturale «Ottima – ha riferito il dottore Iannopollo ai nostri microfoni – per la cura del colesterolo e delle infiammazioni,anche perché, a differenza di altri antinfiammatori come ad esempio l’aspirina, non causa effetti collaterali, ed è particolarmente indicata per la cura di pazienti anziani che, in genere, sono affetti da più patologie, proprio perché non disturba lo stomaco».
Il nostro Enzo Lacopo ha altresì colto l’occasione per riprendere, con l’ausilio del dottor Iannopollo, l’esecuzione di un’ecocardiografia transesofagea, che da qualche settimana si realizza nello studio Iannopollo.
Per dettagli sull’incontro di ieri e sull’importanza del nuovo esame diagnostico, vi invitiamo a guardare il video che segue.
Tutto pronto per l’apertura del Centro Prelievi della Casa di Comunità di Bagnara
R. & P. BAGNARA - 《Il Centro Prelievi della Casa di Comunità Bagnara ha una valenza strategica importantissima nel nuovo...