di Giovanni Riccio*
Iniziati i lavori di completamento dell’acquedotto Stramerca. Questo intervento ci consentirà di arrivare con una condotta completamente nuova alla sorgente Stramerca. Successivamente inizieranno i lavori per aumentare la captazione di acqua dalla stessa sorgente e chiudere completamente il problema dell’approvvigionamento dell’acqua nel Centro storico.
Ormai è da più di un anno che questa condotta porta acqua a caduta dalla sorgente Stramerca. Niente più bollette di Enel che stavano dissanguando il Comune per le pompe situate nel torrente Amusa. Cosi come non c’è più nessun pagamento alla Sorical per quanto riguarda l’acqua del Centro Storico e zone limitrofe.
E’ una boccata di ossigeno per le casse comunali. Stiamo già lavorando per realizzare una condotta che possa portare questa acqua a Caulonia Marina ed a Focà.
Realizzato quest’ultimo intervento ci sarà un risparmio per le casse comunali di circa 700 mila euro l’anno. Non sbagliavamo nel definire questa opera strategica, non credo sbagliamo adesso nel cercare con determinazione di portare questa acqua a Caulonia Marina e Focà.
*: sindaco di Caulonia
Giunta Regione Calabria approva provvedimenti per dighe, transizione digitale, istruzione, rete ferroviaria e agricoltura
di Patrizia Massara Di Nallo (foto fonte Regione Calabria) CALABRIA - La Giunta della Regione Calabria, nella seduta odierna, su...