RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
Cara dott.ssa Mittiga e dott. Sergi,
vi scrivo da cittadino perché in questi giorni voi siete i candidati a sindaco del Comune di Platì.
Ieri rientrando dal lavoro nella mia abitazione sita nella frazione di Cirella, sulla strada che collega il paese ad Ardore, a causa di una frana di enormi proporzioni che insiste a ridosso di una curva su una strada tra l’altro priva di illuminazione, ho rischiato la mia incolumità fisica. Il rischio ricade sugli abitanti di Cirella, Gioppo e Lauro che quotidianamente percorrono quel tratto di strada.
Visto che nessuno di voi è intervenuto per farsi carico di questa problematica, deduco che non ne siate a conoscenza.
Ecco quindi che, da cittadino e da elettore, sono qui ad informarvi di questa emergenza.
Un candidato sindaco non può voltarsi dall’altra parte di fronte a situazioni come queste, una nuova frana che da circa due mesi mette in serio pericolo l’incolumità dei cittadini di Cirella, Gioppo e Lauro si trova a qualche centinaio di metri da un’altra frana che esiste già da più di sei anni e che nessuno mai ha cercato di mettere in sicurezza quel tratto di strada.
Nell’attesa di conoscere il vostro programma elettorale e di vederlo presentato da voi in un comizio pubblico presso la frazione di Cirella, come è doveroso che sia per il rispetto dei cittadini e della trasparenza democratica, vi invito a farvi carico di questa urgenza ed emergenza, per i cittadini di Cirella Gioppo e Lauro.
Attendo con ansia vostre risposte.
Cordialmente,
Alfonso Romeo, cirellese.