fotoservizio di Enzo Lacopo
SIDERNO- Si è concluso oggi 6 maggio 2013, il corso di Educazione Stradale” per 24 minori della Locride, seguiti dall’ufficio dei servizi sociali di Reggio Calabria, Dipartimento Giustizia Minorile.
Il vice prefetto dottor Eugenio Pitaro, facente parte della triade commissariale del Comune di Siderno ha favorito con grande sensibilità la realizzazione del percorso formativo nella sala consiliare del Comune stimolando e incoraggiando i giovani ad avere cura della loro formazione, coltivando i propri talenti. Durante i vari percorsi formativi è intervenuto anche il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Reggio Calabria dottor Carlo Macrì, il quale ha voluto offrire ai ragazzi un incontro positivo con le Istituzioni. I minori hanno avuto quale singolare “Maestro” il Comandante della Polizia Municipale del Comune di Siderno dottor Michele Bruzzese che oltre a trasmettere ai ragazzi la conoscenza delle regole del Codice della Strada ha favorito sentimenti di fiducia con gli operatori di Polizia che, devono essere visti referenti positivi per una crescita serena ispirata a valori di compartecipazione alla civile convivenza.
Il corso è stato ideato, organizzato ed eseguito nelle varie fasi dal direttore dell’ufficio servizi sociali per i minorenni di Reggio Calabria dottoressa Giuseppa Garreffa e dal suo vice Stefano Fazzello unitamente agli assistenti sociali.