RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
LOCRI – In risposta alle note stampa che circolano in questi momenti e che vedrebbero il PD locrese coinvolto in vicende alle quali è completamente estraneo ho deciso di intervenire nel dibattito per fare chiarezza, in quanto mi sento coinvolto essendo segretario cittadino del circolo giovanile del Partito Democratico.
Fare di tutta l’erba un fascio è un procedimento superficiale e spesso dannoso. Il PD è un soggetto politico che presenta molte sfaccettature, adeguandosi al contesto sociale, politico ed economico delle aree in cui svolge la sua attività. Quindi è totalmente errato trasporre le vicende del partito nazionale nell’ambito dei Circoli locali e provinciali, parlando di situazioni conflittuali ed arrivando addirittura a ipotizzare il sostegno dei democratici a una lista di centrodestra, accusa gratuita ed infondata.
PD e GD stanno lavorando alacremente e in sinergia per offrire critiche costruttive e posizioni di netta opposizione all’amministrazione comunale, offrendo la massima apertura a chiunque voglia partecipare e dialogando con le varie forze politiche del territorio, in conformità ai valori che noi democratici vogliamo difendere.
Personalmente spero nel ritorno a una politica basata sullo scambio di idee e non sulle illazioni.
Domenico Chianese, Segretario GD Locri.