RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
BOVALINO – E’ stata una mattinata davvero speciale quella vissuta dagli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Francesco La Cava” di Bovalino, lunedì 9 maggio 2016. Insieme a tanti altri ragazzi di altre scuole calabresi, nell’Aula Magna dell’Unical di Cosenza, hanno incontrato il Magnifico Rettore Gino Mirocle Crisci che ha aperto i lavori della finale regionale del Concorso Nazionale “High School Game” con lodevoli parole: “Voi siete il futuro della Calabria, il nostro futuro. Sono felice di accogliervi qui”.
A conclusione del discorso si è passati alla sfida vera e propria basata su test di cultura generale. Vi hanno preso parte gli alunni delle classi quarte e quinte di diversi istituti regionali.
Sul gradino più alto del podio per la provincia di Reggio Calabria è salita la squadra della IV B sezione Liceo Scientifico, formata dagli alunni: Agresta Giovanni, Cavaliere Caterina, Manglaviti Domenico, Scalici Federico.
Grande soddisfazione e gioia anche per la dirigente scolastica, Caterina Autelitano, la quale ha auspicato un seguito a questa vittoria, magari la vittoria nella tappa finale prevista a Civitavecchia per il 22 e il 23 maggio 2016.
Nella gara regionale gli alunni sono stati accompagnati dai docenti: Damico Anna, Ferrò Concetta e Rogolino Pasquale.
Va ribadito che High School Game è un evento che vede coinvolti la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Servizio Civile Nazionale. Ha come partner scientifici prestigiose Università e, naturalmente, in Calabria l’Università della Calabria ma anche tante aziende leader nei settori multimediali.
Gli alunni sopracitati accompagnati dal docente Rogolino Pasquale, parteciperanno alla finalissima di Civitavecchia a che avverrà a bordo della nave Cruise Barcellona della Grimaldi Lines il 22 e il 23 maggio.
I ragazzi del “La Cava” sono pronti a cimentarsi in questa gara così coinvolgente .