di Gianluca Albanese
MOSCHETTA DI LOCRI – La segnalazione pervenutaci da alcuni cittadini residenti nella popolosa frazione Moschetta si è rivelata fondata. Da qualche giorno, infatti, due grossi cumuli di rifiuti in materiale plastico giacciono nella strada che collega la statale 106 a Moschetta, laddove transitano migliaia di autoveicoli ogni giorno.
Una vera e propria discarica abusiva, insomma, ai bordi della strada e a ridosso della rete di recinzione di un terreno agricolo.
A fare da corollario, tre cassonetti di rifiuti differenziati stracolmi e intonsi da settimane e, giusto per non farci mancare nulla, anche alcuni ingombranti.
Sicuramente non il migliore biglietto da visita per chi è diretto a uno dei borghi antichi più belli e caratteristici di tutta la Locride.
Ci auguriamo che chi è preposto alla tutela della salute pubblica possa intervenire prontamente per porre fine a questo scempio.
Proprio ieri, sempre a Locri, i Carabinieri del Gruppo di Locri, unitamente a personale del Noe di Reggio Calabria, hanno sequestrato un deposito illecito di rifiuti speciali pericolosi.
L’arma dei Carabinieri contro LA VIOLENZA SULLE DONNE
di Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri In occasione del 25 novembre, “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”,...