RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Numerosi tratti della rete viaria provinciale sono interessati da lavori di ammodernamento e di messa in sicurezza. E mentre i cantieri continuano ad operare per consegnare le opere nei tempi previsti dai contratti, altri interventi stanno per partire.
Uno di questi riguarda la SP 120 dis in territorio di Grotteria a Mare, nel tratto Marcina–Spalletti, per la rettifica e l’ampliamento del tracciato. I tecnici del settore viabilità dell’Amministrazione provinciale e dell’impresa Sjles s.r.l. di Policoro, con l’amministratore Giovanni Bitonte, sono stati impegnati in un sopralluogo nel corso del quale è stato sottoscritto il verbale di cantierabilità dell’opera.
A conclusione dell’adempimento, nell’oratorio parrocchiale San Nicola de Protonotariis, si è svolta un’assemblea popolare alla quale hanno preso parte il presidente della Provincia, Giuseppe Raffa, l’assessore Roy Biasi, il consigliere provinciale Raffaele D’Agostino, il sindaco di Grotteria, Salvatore Leoncini, il parroco don Giuseppe Giovinazzo, l’amministratore della Sjles s.r.l. Giovanni Bitonte e il vice sindaco di Grotteria nonché consigliere provinciale Vincenzo Loiero che ha coordinato i lavori. Con il ribasso d’appalto, circa duecentomila euro, il programma prevede un ulteriore intervento in località Dragoni. Nel corso dell’incontro pubblico i cittadini hanno espresso soddisfazione per il prossimo avvio di un’opera attesa da quasi dieci anni.
E sempre nella Locride, il Presidente della Provincia, accompagnato da altri rappresentanti dell’Ente di Palazzo Alvaro e da tecnici del settore viabilità, ha effettuato un sopralluogo ad un cantiere della SP 88 in territorio del comune di Caulonia. L’arteria, in prossimità del bivio Surgeniti – San Nicola (un tratto danneggiato delle alluvioni del 2008), è interessata da lavori di consolidamento a mezzo paratie e alla realizzazione di opere di sostegno in cemento armato propedeutiche al ripristino della viabilità.