di Gianluca Albanese
RIACE – Con una nota stampa a firma congiunta, gli avvocati del consigliere comunale (ed ex vicesindaco) di Riace Maurizio Cimino, hanno comunicato il silenzio stampa del proprio assistito, non risparmiando alcune bordate al sindaco Lucano, che secondo i due legali «Non ha inteso manifestare alcuna solidarietà al proprio vicesindaco» dopo le intimidazioni subite la scorsa settimana.
Gli avvocati Giuseppe Gervasi e Paola Dimasi, inoltre, sperano che le indagini in corso «faranno luce sugli autori del vile attentato e sulle reali motivazioni della revoca delle deleghe al vicesindaco Cimino Maurizio e all’assessore Valilà Renzo», lasciando ipotizzare che le stesse non siano riconducibili solo a ragioni politico-amministrative.
Ad ogni modo, questo è il testo integrale della nota diffusa dai due avvocati: «Appositamente officiati dal nostro assistito sig. CIMINO Maurizio, consigliere comunale di Riace ed ex vicesindaco, comunichiamo l’attuale silenzio stampa del nostro assistito sulla vicenda.
A seguito del grave atto intimidatorio dallo stesso subito in data 23/05/2016, per il quale il Sindaco Domenico Lucano non ha inteso manifestare alcuna solidarietà al proprio vicesindaco, sono state avviate doverose e serrate indagini dalle competenti Autorità. Fiducioso nell’operato della magistratura e delle forze dell’ordine con i quali vi è un rapporto collaborativo costante e consapevole che le indagini faranno luce sugli autori del vile attentato e sulle reali motivazioni della revoca delle deleghe al vicesindaco Cimino Maurizio e all’assessore Valilà Renzo, si chiede il rispetto del silenzio stampa in attesa degli sviluppi investigativi.
Avv. Paola DIMASI
Avv. Giuseppe GERVASI».
CIMINA’ – L’omelia integrale di Mons. Giancarlo Bregantini nella concelebrazione di Suor Michelina Renda (Immagini e Video)
SPECIALE di Enzo Lacopo © 2024 CIMINA' - Nella Chiesa Matrice si è svolta la Concelebrazione Eucaristica presieduta da S....