RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
LOCRI – Domani, lunedì 6 giugno, alle 18.30, nel salone del Centro pastorale di Locri, alla presenza del vescovo monsignor Francesco Oliva, si svolgerà l’evento conclusivo del primo anno del Corso diocesano di formazione all’impegno socio-politico e alla cura del creato Laudato si’.
Questa esperienza di formazione, che si è sviluppata in 15 incontri da gennaio a maggio, è stata una preziosa occasione che la Chiesa di Locri-Gerace ha offerto alla comunità diocesana per affrontare temi delicati e quanto mai urgenti, grazie anche al contributo di docenti ed esperti che hanno accolto l’invito a partecipare. Una preziosa occasione servita anche a dare voce e a far conoscere significative testimonianze ed esperienze del nostro territorio.
Durante l’incontro conclusivo, in occasione del quale interverrà don Maurizio Patriciello, parroco della diocesi di Aversa, da tempo impegnato nella “terra dei fuochi”, sarà tracciata una verifica del primo anno del Corso e verranno lanciate alcune linee programmatiche per il secondo anno.
Come sempre, un ulteriore spazio sarà dedicato al confronto con i corsisti.