R. & P.
LOCRI – Torna, per il quarto anno consecutivo, la Ionicup Arena, il torneo nazionale di minibasket organizzato dall’Eutimo 1995 basket di Locri del Presidente Enzo Schirripa.
La Piazza dei Martiri della Città farà da cornice all’evento riconosciuto dalla Fip e dal Coni; dal 17 al 19 sarà allestito un villaggio a misura di bambino che ospiterà 16 squadre provenienti da tutta Italia :
PGS Canaletto La Spezia, PB63 MINI Battipaglia, ASD Polisportiva Sala Consilina, CAB Cosenza, ASD Pollino Basket, Centro Pallacanestro Giarre, NBS Reggio Calabria, Scuola Irpina Basket Vito Lepore Avellino, Basketball Lamezia, Murialdo Basket Rossano,Aretusa Basket Siracusa, Polisportiva Gioiosa Marina e Cono Basket Bovalino, Centro MB MiniSharks Cannitello, CMB Murgia Santeramo Bari e la Smaf Catanzaro.
Una 3 giorni dedicata alla categoria Minibasket Aquilotti e Gazzelle, ovvero bambini e bambine dai 9 agli 11 anni all’insegna del bellissimo gioco-sport con sorprese e intrattenimento per tutte le famiglie al seguito di ogni squadra.
L’iniziativa è diventata un’occasione per far conoscere a tutti gli ospiti il mare e la cucina del bacino ionico, lo staff Ionicup offre infatti la possibilità di rilassarsi in spiaggia nelle ore mattutine e mangiare presso gli stabilimenti balneari e nei locali convenzionati, svolgendo un vero e proprio compito da tour operator.
Un grosso potenziale turistico quindi, grandi responsabilità ma tanta voglia di far bene e di lasciare un bel ricordo, soprattutto alle compagini che verranno da più lontano.
Il torneo e le gare individuali avranno luogo sui 4 campi allestiti sulla centralissima piazza dalle ore 17 alle 21 del fine settimana che va dal 17 al 19 giugno, in un tripudio di colori e palloni a spicchi.
Un evento, quello firmato dall’associazione sportiva di Locri, che vede coinvolta tutta la famiglia Eutimo da diversi mesi con la solita passione di sempre, nonostante la bruttissima notizia resa nota pochi giorni orsono: la prossima stagione, per via dei lavori di manutenzione, il Palazzetto di contrada Licino non potrà più ospitare le attività degli oltre cento iscritti dai 4 ai 30anni.
Una brutta tegola a cui si cercherà di far fronte per tutto il periodo estivo, sperando di risolvere l’intricata matassa prima di settembre, con il supporto da parte delle istituzioni e dei dirigenti scolastici della Città di Locri.
Appuntamento, dunque, a venerdì 17 alle ore 17,30 con la cerimonia di presentazione della Ionicup Arena!
Ridotta la squalifica alla Pallacanestro Viola, il sindaco Falcomatà: Sentenza rimane ingiusta
R. & P. REGGIO CALABRIA - 《Ci si poteva certamente aspettare di meglio, anche riformulata la sanzione contro la Pallacanestro...