DALL’UFFICIO PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI DELLA DIOCESI DI LOCRI-GERACE RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA SEGUENTE NOTA STAMPA:
Dopo aver appreso la notizia dell’attentato subito dal parroco di Benestare, Rev.do don Rigaubert Elangui, anche la commissione Giustizia e Pace della diocesi di Locri Gerace, unendosi alla voce del proprio pastore monsignor Giuseppe Fiorini Morosini e del clero, esprime vicinanza, sostegno e preghiera al proprio assistente spirituale, deplorando il vile e grave gesto e chiedendo anch’essa alle Forze dell’ordine di far luce sull’attentato.
La commissione Giustizia e Pace, invita tutta la comunità civile della Locride a non lasciarsi scoraggiare da tanta vigliaccheria, ma a rimanere salda nella fede, certa che, “non esiste nel mondo solo la forza di gravità che pesa verso il basso, ma anche una forza di gravità che punta verso l’alto, quella che ci fa eretti, che mette verticali gli alberi e i fiori, che solleva maree e vulcani. Ed è come una nostalgia di cielo. Cristo è asceso nell’intimo di ogni creatura, forza ascensionale verso più luminosa vita”(mons. Ermes Ronchi).