DAL CANDIDATO SINDACO DI “IMPEGNO E TRASPARENZA” ANTONIO CAVO RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA SEGUENTE PRECISAZIONE:
Gentile Direttore,scrivo in merito all’articolo pubblicato ieri sul quotidiano da Te diretto nel quale veniva riferito di trattative riservate tra alcuni candidati della lista da me guidata ed esponenti della lista esclusa “Obiettivo Locri”.
Senza rincorrere le continue illazioni che si succederanno inevitabilmente per tutta la campagna elettorale, non posso in questa sede che ribadire quanto detto in tutte le occasioni pubbliche relativamente al nostro rammarico per l’esclusione della lista “Obiettivo Locri” dalla competizione elettorale che ha privato i cittadini di una ulteriore possibilità di scelta ed ha penalizzato diciassette persone animate come noi dalla voglia di mettersi al servizio della Città.
Quanto, poi, alla mia dichiarazione circa la formazione dell’esecutivo anche mediante assessori esterni, devo segnalare che la stessa nasce esclusivamente dalla piena libertà che tutti i candidati consiglieri hanno voluto conferire al Sindaco testimoniando così il loro sincero disinteresse per la “poltrona” e la ferma volontà di dare un chiaro segnale di rottura con gli schemi di un modo di fare politica, fatto di logiche spartitorie ed equilibrismi partitici da cui ci si vuole smarcare con nettezza.
Tale impostazione è evidentemente inconciliabile con lo scambio prospettato nell’articolo che mortifica il nostro modo d’intendere la politica e, sicuramente, anche la passione manifestata dall’associazione “Obiettivo Locri”, rappresentata da stimati professionisti locresi.
Nella certezza che questa mia nota troverà lo spazio che merita sul Tuo giornale, Ti saluto cordialmente.
Antonio Cavo
Prendiamo atto della garbata precisazione del candidato sindaco di “Impegno e Trasparenza” Antonio Cavo che abbiamo pubblicato integralmente e che è giunta in redazione ventiquattr’ore dopo la pubblicazione dell’articolo che provvediamo a richiamare in calce alla presente. Ventiquattr’ore sono un tempo sufficiente a compiere una riflessione e a esprimere, con tutta la chiarezza che il caso richiede, la posizione ufficiale del gruppo capeggiato da Cavo. Da parte nostra, non possiamo che ribadire di avere appreso del retroscena da fonti autorevoli, credibili e interne a “Obiettivo Locri”, gruppo politico che non ha ritenuto, a tutt’oggi, di prendere una posizione pubblica e ufficiale sulla questione.
Gianluca Albanese