Non è bastato un Locri volitivo e combattivo come non mai per vincere la finale provinciale del torneo Amatori che si è disputata sabato scorso a Cittanova.
Gli Amatori Medma Rosarno, che in semifinale avevano battuto i Vavalaci Siderno per 3-2, hanno vinto, infatti, la gara per 4-2, prendendo il largo soprattutto nella ripresa.
Gli amaranto erano passati in vantaggio con Peppe Pelle, per posi farsi rimontare sul momentaneo 2-1 per i rosarnesi. La rete di Alcide Careri aveva chiuso il primo tempo sul 2-2, dopo che sia Ficara (un paio di volte) che Pelle avevano impensierito il portiere tirrenico.
Nella ripresa le reti del definitivo 4-2 anche se il dirigente locrese Peppe Licandro recrimina per “L’inesistente punizione – riferisce Licandro a Lente Locale – con la quale il Rosarno è andato sul 3-2 e un fallo da ultimo uomo su Careri che, come ammesso da avversari e guardalinee a fine partita, andava sanzionato con l’espulsione dell’autore e l’assegnazione del calcio di rigore per noi”.
Cosenza e Catanzaro, tra penalizzazioni che pesano e ricerca della quadratura del cerchio
Momento totalmente agli opposti per le due squadre calabresi La Serie B, si sa, è un campionato imprevedibile, dove tutto...