Dopo il successo ottenuto al Videofestival Live con la conquista del podio da parte di Tatiana Murdaca che è stata anche scritturata per la realizzazione di un videoclip per la Talento Puro Accademy, l’Accademia musicale ABC continua il suo percorso di crescita e questa volta lo fa insieme a Marco D’Angelo musicista compositore e cantante.
Una collaborazione nata solo un anno fa fra il maestro e l’Accademia bovalinese che,ha portato alla realizzazione di un Cd che racchiude al suo interno questo anno, fatto di lavoro e grandi soddisfazioni. Una bibliografia musicale, dove ritrovare la storia dell’ABC.
Prodotto da Bumar Editore e dalla PA74, il cofanetto è il frutto di tutta l’esperienza musicale e umana che in questo anno di lavoro fianco a fianco fra i ragazzi dell’Accademia, il maestro Costantino Scaglione e il vocal coach Marco D’angelo.
Vocalist in trasmissioni televisive come Fantastico, Serata d’Onore, con l’Orchestra Rai, Marco D’angelo vanta collaborazioni con Eros Ramazzotti, Renato Zero, Giorgia, e in qualità di compositore ha scritto 4 album per Alex Baroni. Una grande soddisfazione per l’Accademia ABC che a soli 4 anni dalla sua apertura sta collezionando tutta una serie di successi: “Il merito – ha sottolineato il maestro Costantino Scaglione – è soprattutto dei ragazzi che con impegno costanza e tanta passione, rendono possibile questo sogno. Un incontro quello con Marco D’Angelo che, è stato valorizzato dall’Accademia in tutte le sue sfaccettature e con lo sguardo puntato sempre in avanti, si è voluto costruire qualcosa di duraturo nel tempo, una collaborazione proficua che continuerà anche il prossimo anno “L’obiettivo – spiega Costantino Scaglione – è quello di offrire ai nostri ragazzi una preparazione completa, mettendo insieme le nostre competenze”.
Da qui, nasce l’idea di realizzare per il prossimo anno accademico, un corso tenuto dal maestro Marco D’Angelo, di song-writer, scrittura musicale “Il nostro progetto – spiega il maestro – è quello di consegnare a questi ragazzi, tutti gli strumenti necessari per essere degli artisti a tutto tondo, questo perché sono assolutamente convinto che un cantante che sappia suonare uno strumento è cantante due volte. Con il nostro lavoro non vogliamo fare grandi promesse, non siamo noi che apriamo le porte del mondo musicale, il nostro obiettivo principale è quello di far innamorare questi ragazzi della musica. Bisogna amarla prima di cantarla, suonarla o scriverla”.
Si riparte da qui, dunque, con molte novità che attendono l’Accademia il prossimo anno con degli obiettivi sempre più importanti da raggiungere. Strumenti, voce e scrittura saranno, quindi, i tre punti su cui ci si concentrerà con collaborazioni inedite e partner consolidati.
L’Ufficio Stampa