di Redazione
LOCRI – E’ stato un guasto occorso alla condotta idrica che rifornisce le popolose contrade di Merici e Canneti a provocare i disagi avvertiti dalla popolazione residente nella giornata di ieri, e che si stanno alleviando solo oggi.
La perdita dalla condotta principale, infatti, ha reso necessario un intervento straordinario del personale della Sorical, inizialmente programmato dalle 6 alle 18 di ieri ma che, come confermatoci dal responsabile tecnico ingegner Giulio Gangemi «Si è risolto entro le 13».
In queste ore, i tecnici Sorical stanno facendo in modo che il serbatoio principale che alimenta i rubinetti delle abitazioni di Merici e dintorni possa riempirsi completamente, prima di programmare un altro intervento per una piccola perdita che tuttora persiste nella condotta.
«Ma non prima di domani o dopodomani – chiosa l’ingegner Gangemi – perché faremo i lavori solo quando il serbatoio sarà completamente pieno e possa garantire la normale erogazione dell’acqua nelle contrade interessate anche durante i lavori, con un’autonomia di almeno cinque ore».
Il monito di Maysoon, “la pace, uno dei bisogni fondamentali dell’umanità”
di Mario Murdolo RIACE - La giovanissima curdo - iraniana Maysoon Majidi quando ha deciso di partire per l'Europa per...