(foto di archivio)
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
Presso l’Agenzia per il Lavoro F.O.C.S. Formazione & Orientamento di Caulonia Marina, giovedì 23 giugno 2016 alle ore 17.00, verranno presentate le opportunità lavorative per i giovani 18-35 anni della Vallata della Stilaro-Allaro.
In particolare verrà presentato il programma formativo per l’anno 2016/2017, l’iniziativa Selfiemployment per valutare le attitudini imprenditoriali, e soprattutto la possibilità di candidarsi ai tirocini retribuiti offerti da:
- Garanzia Giovani, per tutti i giovani in età compresa dai 18 ai 29 anni in cerca di occupazione;
- Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione, per l’inserimento in un’azienda o laboratorio artigianale in modo da imparare il mestiere e i segreti del nostro Made in Italy, per i giovani dai 18 ai 35 anni.
F.O.C.S. è un ente di Formazione e Orientamento al Lavoro accreditato dalla Regione Calabria che, si occupa di promuovere il diritto al lavoro attraverso l’erogazione di servizi e attività destinati all’orientamento, alla formazione e all’inserimento lavorativo.
Inoltre, è l’unico soggetto promotore in Provincia di Reggio Calabria allo stato attuale ammesso al progetto Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione, progetto di Italia Lavoro SPA che prevede la formazione e l’inserimento lavorativo in aziende artigiane dell’agroalimentare della Locride.
In tale ambito, si pone come obiettivo far conoscere le iniziative promosse e attive sul territorio per aiutare i giovani in cerca di lavoro ad entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le loro attitudini ed il loro percorso formativo e professionale.