R. & P.
Al dr. Giuseppe Raffa, l’ultimo presidente della Provincia di Reggio Calabria, va il Premio Ellade 2016 dedicato “alla ricerca scientifica“.
“Il grande mosaico che si sta componendo giorno per giorno, nella selezione accurata e rigorosa, come al solito- dice il maestro Domenico Savica, fondatore del premio Pericle D’Oro”. Conferma la sua presenza ad Ardore la sera del 30 Luglio.
Giuseppe Raffa è nato a Melito di Porto Salvo, il 3 agosto 1959. Laureato nel 1986 presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Messina con il massimo dei voti e lode accademica, ufficiale medico dell’esercito italiano, attività che ha svolto a Cagliari per tre anni, ufficiale in congedo con il grado di capitano medico.
Attualmente esercita attivamente la professione di medico a Reggio Calabria. Dal 1989 è impegnato in politica. Ha iniziato tale impegno, ricoprendo la carica di presidente della XV Circoscrizione per poi rivestire varie cariche elettive. Per due legislature è stato consigliere provinciale di Reggio Calabria, eletto nel collegio Pellaro- Motta San Giovanni. Per quattro consiliature consecutive è stato eletto nel civico consesso della Città di Reggio Calabria, ed ha ricoperto l’incarico di assessore con delega nei settori della Polizia Municipale e Trasporti, e nella successiva legislatura, con delega nei settori Politiche Comunitarie e Sviluppo delle Aree Costiere.
Nell’attuale legislatura, ha ricoperto l’incarico di capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, nonché consigliere delegato allo Sviluppo delle Aree Costiere ed al Project Financing, vice sindaco e dal 14.05.2010 ricopre la carica di sindaco f.f. con delega alle Finanze, al Bilancio, al Patrimonio e al Decreto Reggio.
Amante del mare ha dato grazie al suo impegno politico, un significativo impulso alla valorizzazione delle coste e più in generale, ad un più sinergico rapporto tra la città ed il mare, che è culminato con la realizzazione dei lidi sul lungomare di Reggio Calabria.
Inizialmente esponente di Forza Italia, ha aderito in seguito al Popolo della Libertà mentre per due legislature, è stato eletto nel consiglio provinciale di Reggio Calabria (collegio Pellaro – Motta San Giovanni).
Sempre nella città calabrese, ha ricoperto la carica di consigliere comunale per quattro legislature consecutive.
Giuseppe Raffa nato a Melito di Pmio Salvo, il 3 agosto 1959;
Laurea to nel 1986 presso la facoltà di Medicina e Chilurgia dell’Università degli Studi di Messina con il massimo dei voti e lode accademica Ufficiale medico dell’esercito italiano, attività che ha svolto a Cagliari per tre anni, è ufficiale in congedo con il grado di capitano medico. Attualmente esercita attivamente la professione di medico a Reggio Calabria. Dal 1989 è impegnato in politica. Ha iniziato tale impegno, ricoprendo la canea di Presidente della XV Circoscrizione per poi rivestil·e varie cariche elettive Per due legislature è stato Consigliere Provinciale di Reggio Calabria, eletto nel collegio Pellaro – Motta San Giovanni. Per quattro consiliature consecutive è stato eletto nel civico consesso della Città di Reggio Calabria, ed ha ricope1to l’incarico di Assessore con delega nei settori della Polizia Municipale e Trasporti, e nella successiva legislatura con delega nei settori Politiche Comunitarie e Sviluppo delle Aree Costiere. Nell ‘attuale legislatura, ha ricoperto l’incarico di capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale, nonché Consigliere delegato allo Sviluppo delle Aree Costiere ed al Project Financing, Vice Sindaco e dal 14.05.2010 ricopre la carica di Sindaco f.f. con delega alle Finanze, al Bilancio, al Patrimonio e al Decreto Reggio. Amante del mare ha dato grazie al suo impegno politico, un significa tivo impulso alla valorizzazione delle coste e più in generale ad un più sinergico rapporto tra la città ed il mare, che è culminato con la realizzazione dei lidi sul lungomare di Reggio Calabria. Dal 14 maggio 201 O ex Sindaco facente funzioni della Città di Reggio Calabria; era succeduto a Giuseppe Scopelliti, eletto Presidente della Regione Calabria. Inizialmente esponente di Forza Italia, ha aderito in seguito al Popolo della Libe1ià. Per due legislature è stato_eletto..neL Consiglio -.Pro-Vnciale- ài Reggio Calabria (collegio Pellaro – Motta San Giovaimi). Sempre nella città calabrese ha ricoperto la carica di consigliere comunale per quattro legislature consecutive.